Primo Post Oheò

Eccoci qua. Ecco il Primo Post.

Dopo tutto questo tempo ritorno ad aprire un blog alla vecchia maniera, non lo avrei mai detto, mi fa sentire un po’ nostalgica! :’)

Scarabocchia rinasce dalle ceneri. Ho ripreso il nome del primo blog che ho aperto (ormai più di dieci anni fa! Violento colpo di anzianità sulla mia nuca) quando ero ancora in Italia, ma con un idea completamente diversa nella testa. Mi sembrano passati duemila anni. Molte cose sono cambiate in meglio, altre in modo completamente inaspettato, altre invece sono giusto sparite dalla mia vista, lasciate indietro.

Questo blog nasce dalla mia necessità di riuscire a tenere la rotta e documentare la progressione di un’attività artistica che (ri)parte praticamente da zero. E’ maturato anche dall’idea di condividere le mie esperienze, magari saranno di aiuto a qualcun’altro per uscire dal blocco artistico… Il Blocco. Ognuno vive questa esperienza i modo personale, molti artisti ne sono soggetti almeno una volta nella vita, e una cosa unisce molte di queste storie: se ne parla poco, oppure sono custodite gelosamente e non se ne parla affatto. Anch’io ne parlavo poco, eppure per anni ho lottato con questo lato oscuro del lavoro creativo, che mi ha dato davvero del filo da torcere, fatto perdere la stima in me stessa, opportunità lavorative, contatti, amici…

Adesso che le cose vanno molto meglio e posso prendere della distanza da questo passato burrascoso vedo che questi anni sono un’esperienza preziosa e da non nascondere.

Anche ora a volte é uno sforzo considerevole sedermi lì e mettere in pratica la mia arte, ma dopo anni di ricerche ormai ho affilato gli attrezzi giusti per me e ho trovato le buone risorse.

Questo blog é il diario di viaggio della mia ripresa dell’attività artistica e creativa. Spero sarà un racconto grezzo, senza messa in scena. Il mio obiettivo non é mostrare solo il meglio, ma avere uno spazio dove poter essere libera di far schifo completamente sincera, se necessario.

Benvenutə, in questo spazio scarabocchiato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...